» Stay hungry, stay foolish: le idee di Steve Jobs in un libro di Walter Isaacson

Stay hungry, stay foolish: le idee di Steve Jobs in un libro di Walter Isaacson


, in Curiosita', Mondo Apple
21 Maggio 2014 1 commento

Il biografo di Steve Jobs Walter Isaacson ha raccolto alcuni dei consigli del fondatore della Apple in un libro intitolato […]

Il biografo di Steve Jobs Walter Isaacson ha raccolto alcuni dei consigli del fondatore della Apple in un libro intitolato Steve Jobs – Lezioni di leadership.

Al ben noto Stay hungry, stay foolish, augurio pronunciato dal papà di Apple in un celebre discorso, si aggiungono quindi altri suggerimenti e regole da seguire.

L’autore del libro, oltre ad essere stato il biografo ufficiale di Jobs, ha avuto esperienze anche come redattore del Time e presidente della Cnn ed attualmente lavora all’Aspen Institute.

Grazie alla vicinanza con Steve Jobs, Walter Isaacson ha avuto modo di raccogliere alcune delle lezioni del fondatore di Apple e le ha riassunte in 14 regole.
Si parte dal Focus, concentrazione sugli aspetti più importanti, per passare alla Semplicità, intesa come ricerca dell’essenziale, e all’Eleganza che colpisce tutti gli utenti.

Seguono l’Innovazione che rappresenta una delle chiavi del successo, l’Autenticità che consente di creare prodotti unici e la Visione di ciò che gli utenti stanno cercando.

Non possono mancare tra le regole per una buona leadership la Certezza di poter raggiungere gli obbiettivi, il Discernimento e la Tenacia per portarli avanti; a  concludere, Selettività, Collaborazione, ricerca del Dettaglio, Immaginazione e Non conformità.

Per saperne di più non resta che leggere il libro di Walter Isaacson Steve Jobs – Lezioni di leadership.



Tags: , , ,