Steve Wozniack fa il pieno al World Business Forum milanese


, in Curiosita', Mondo Apple, Notizie
28 Ottobre 2014 0 commenti

Platea piena di gente già alle 9 di mattina, Steve Wozniack, il co-fondatore di apple assieme a Steve Jobs, fa […]

Platea piena di gente già alle 9 di mattina, Steve Wozniack, il co-fondatore di apple assieme a Steve Jobs, fa il pieno durante il World Business Forum che si è tenuto nella giornata di oggi a Milano. Più di 2500 manager non si sono fatti scappare la possibilità di ascoltare uno dei personaggi più genuini e sinceri del panorama tecnologico mondiale, uno dei padri che ha dato vita alla incredibile storia di Apple e del suo Mac.

Steve-Wozniack

Il Woz, questo il suo nomignolo utilizzato sulla rete, incanta la platea con le sue parole, quando si profuga in un amarcord sui tempi in cui assieme a Steve Jobs si era avventurato nella creazione di Apple, l’azienda che ad oggi è diventata la più conosciuta ed apprezzata a livello mondiale.

“Io, almeno, avevo un lavoro alla Hp, mentre Steve Jobs non aveva un soldo”, un concetto che viene volutamente ripetuto più volte da Wozniack, anche se sono passati 40 anni, un sacco di tempo. Lui tra i due era quello che  non credeva nel successo di massa del pc, sottolineando l’importanza che ha avuto Jobs nel processo, “le macchine erano un insieme di «input e output e nessuno si aspettava i colori dal pc, io pensavo a come migliorare l’Apple I, lui pensava a come fare utili da reinvestire nell’azienda per poter migliorare quello che facevamo”

Tra le lezioni effettuate oggi a Milano ai  manager ritorna sempre quella dei soldi che non devono essere la volpe da inseguire a tutti i costi. Wozniack non usa mai i termini modello di business, preferendo un working model,come modello da utilizzare.



Tags: , ,