TripIt, l’app gratuita di viaggi per organizzare tutto dall’iPod touch, iPhone o iPad


, in App Store, Applicazioni, iPod Touch, Viaggi
9 Febbraio 2014 0 commenti

  Per gli appassionati di viaggi TripIt ha sviluppato un pratico Travel Organizer che consente di organizzare direttamente dal proprio […]

 

TripIt screenshot

Per gli appassionati di viaggi TripIt ha sviluppato un pratico Travel Organizer che consente di organizzare direttamente dal proprio iPod touch, iPhone o iPad tutti gli aspetti del viaggio stesso.

 

Quest’app gratuita è stata aggiornata da pochi giorni alla versione 4.5.1 con interessanti novità, tra le quali notifiche di itinerari, inviti e aggiornamenti, condivisione di programmi ed un’opzione per modificare i propri itinerari anche in modalità offline.

 

Ovviamente, come accade per gran parte degli aggiornamenti, TripIt ha corretto alcuni bug presenti nelle precedenti versioni di questo Travel Organizer per iPod touch, iPhone ed iPad.

 

Per chi non lo conoscesse, TripIt è l’app gratuita che consente di creare itinerari e di organizzare ogni aspetto dei propri viaggi, dalla prenotazione di hotel, voli e ristoranti alle indicazioni stradali.

 

Oltre alla condivisione via mail e sui social network, TripIt supporta la sincronizzazione con i vari calendari, Apple, Outlook e Google Calendar; in questo modo, oltre ad organizzare i propri viaggi direttamente dall’iPod touch, iPhone o iPad, si aggiornano automaticamente anche i calendari.

 

La completezza e funzionalità di quest’app gratuita ha consentito a TripIt di riscuotere ampi consensi: questo Travel Organizer, infatti, ha ricevuto entusiaste recensioni anche da Cnet, Forbes e dal Wall Street Journal.

 

Chi volesse testare direttamente quest’applicazione di viaggi sul proprio device, può visitare la pagina ufficiale di TripIt su iTunes Store; il download del Travel Organizer può essere effettuato su qualsiasi iPod touch, iPhone o iPad con sistema operativo uguale o successivo a iOS 6.0.

 

 



Tags: , , , , ,