Tutti pazzi per Pebble Time


, in Device portatili
25 febbraio 2015 0 commenti

Il nuovo Pebble è già un successo enorme, con 8,2 milioni di dollari raccolti in un solo giorno di crowdfunding su Kickstarter. […]

Il nuovo Pebble è già un successo enorme, con 8,2 milioni di dollari raccolti in un solo giorno di crowdfunding su Kickstarter. Sono già quasi quarantamila le persone che hanno deciso di finanziare il nuovo smartwatch Pebble Time. Il minimo di 500.000 dollari è stato raggiunto in 32 minuti e i numeri aumentano a vista d’occhio.

Il modello attuale è considerato da molti il migliore smartwatch in circolazione. Il che è già notevole, visto che non si tratta di un Apple Watch né di un Android Wear. Il Pebble Time ha un sistema operativo proprio, con un approccio innovativo e tante novità in questo nuovo modello.

pebble-time

L’elemento distintivo più evidente dello smartwatch è lo schermo e-ink a colori che sarà sempre acceso e che garantisce un’autonomia dichiarata che arriva fino a una settimana, inoltre Pebble Time consuma poco ed è sempre visibile anche sotto al luce del sole, come accade con gli e-book. La cassa è in acciaio, la copertura in Gorilla Glass e il tutto è impermeabile. Rispetto al modello precedente lo spessore è ridotto del 20 percento circa. Quanto al cinturino, il Pebble Time ha un meccanismo di rilascio rapido che dovrebbe renderne molto semplice la sostituzione. Questo smartwatch ha anche una porta dedicata agli accessori, che chiunque potrà sviluppare per gli usi più disparati.

Pure il sistema operativo Pebble OS è stato rinnovato per mostrare le informazioni (clima, notizie, voli, promemoria e altro) e le notifiche in modo più efficace. Il Pebble Time è compatibile con i quadranti e le applicazioni esistenti e può dialogare tanto con iOS quanto con Android. Non mancano poi i controlli vocali, con il limite della sola dettatura di semplici note o risposte ai messaggi. Saranno disponibili fin da subito diverse applicazioni sviluppate da partner come The Weather Channel, Jawbone, ESPN o Evernote, nonché app per l’intrattenimento, la produttività e il fitness.

Al momento la spesa minima per avere un Pebble Time è di 179 dollari, ma ne restano solo 5600 sui trentamila iniziali. Sono invece andati a ruba i diecimila esemplari proposti a 159 dollari. Il prezzo definitivo in commercio sarà di 199 dollari. La spedizione per i sostenitori della campagna è prevista per il prossimo mese di maggio.



Tags: , , , , , , ,