Twitter indice il concorso #Twitter4Uni: in palio uno stage retribuito nel marketing


, in Social network
1 aprile 2015 0 commenti

Twitter Italia ha lanciato la sua prima iniziativa destinata a studenti universitari fra i 18 e i 30 anni. Si tratta […]

Twitter Italia ha lanciato la sua prima iniziativa destinata a studenti universitari fra i 18 e i 30 anni. Si tratta del concorso #Twitter4Uni, un contest dedicato a studenti che hanno un’idea originale e creativa per un utilizzo di Twitter nel settore marketing, service o business. Il premio finale del concorso è uno stage retribuito di sei mesi presso il settore marketing di Twitter Italia.

twitter contest

Gli studenti possono partecipare da soli oppure in gruppi di lavoro composti da un massimo di cinque persone. Per partecipare occorre presentare un progetto originale, personale, inedito e realizzabile per un utilizzo di Twitter che permetta di raggiungere uno dei seguenti obiettivi: apportare un contributo strategico per una o più aziende (ad esempio per la promozione di un prodotto, l’assistenza ai clienti oppure nella comunicazione); migliorare un servizio della propria università, del proprio territorio o di un’azienda; informare la popolazione o uno specifico target di utenti, come ad esempio i partecipanti a un evento, i consumatori, gli utenti di un servizio specifico o altro ancora.

Per partecipare al concorso occorre dunque avere un’età compresa fra i 18 e i 30 anni, essere studenti iscritti a corsi universitari o post-universitari presso una delle università italiane e avere un account Twitter personale (se non lo si possiede, è possibile sempre attivarne uno prima di inviare il progetto). Bisogna poi registrarsi sulla pagina dedicata al contest e caricare il progetto in un unico file in formato PDF entro le ore 23.59 del 23 maggio 2015.

Dopo tale scadenza una giuria valuterà i progetti e inviterà i tre finalisti (singoli o in gruppo) a svolgere un colloquio presso gli uffici di Twitter a Milano. Il migliore candidato fra coloro che hanno presentato i tre progetti finalisti otterrà quindi uno stage retribuito di sei mesi nel settore marketing di Twitter Italia.

Per saperne di più sul concorso di Twitter per studenti universitari consigliamo di visitare la pagina dedicata a #Twitter4Uni e leggere il regolamento completo.



Tags: , , , ,