» Utilizzare l’iPod come telecomando per TV Viera

Utilizzare l’iPod come telecomando per TV Viera


, in Divertimento, Generale, Mondo Apple
14 Giugno 2011 0 commenti

Panasonic semplifica l’utilizzo dei Tv Viera per tutti i possessori di dispositivi Apple. Grazie alla nuova applicazione Viera Remote sarà […]

Panasonic semplifica l’utilizzo dei Tv Viera per tutti i possessori di dispositivi Apple. Grazie alla nuova applicazione Viera Remote sarà possibile trasformare l’iPod Touch, ma anche l’iPhone e l’iPad, in un telecomando touch screen per consentirti di gestire in modo rapido e intuitivo le funzioni del tuo Tv Viera, incluse le impostazioni per il 3D, l’accesso alle SD Card e al Viera Connect.
Il telecomando Viera Remote è un’applicazione intelligente che non permette di navigare e di utilizzare le applicazioni, ma anche, se necessario, di scrivere.
Sono disponibili numerose schermate per gestire diverse funzioni: da quella per utilizzare un telecomando dal layout tradizionale alla schermata Gesture Control per le operazioni di base, come cambiare canale o alzare il volume.
Toccando l’icona telecomando, l’interfaccia utente (UI) comparirà con una veste grafica simile a quella dei telecomandi dei Tv Viera.
Grazie alla schermata Gesture Control di iPhone, iPod touch o iPad, i Tv Viera possono essere gestiti in modo più intuitivo che con l’interfaccia telecomando.
Quando un programma o un’applicazione del Tv Viera (ad es. YouTube) richiede la “modalità inserimento testo”, compare automaticamente una tastiera sul display dell’iPhone, iPod touch o iPad.
Installando l’applicazione Viera Remote su un iPhone, iPod touch o iPad e connettendolo via Wi-Fi alla rete domestica a cui è connesso anche il TV Viera si potrà controllare il televisore Viera.



Tags: , ,