» Video su iPod: come si possono sincronizzare?

Video su iPod: come si possono sincronizzare?


, in Approfondimenti, Generale, Guide
1 Giugno 2012 1 commento

La possibilità di caricare i video è uno degli aspetti che rendono l’iPod un dispositivo così di successo, tuttavia a […]

La possibilità di caricare i video è uno degli aspetti che rendono l’iPod un dispositivo così di successo, tuttavia a volte può essere difficile riuscire a sincronizzare i video dal Computer all’iPod.

Per fare un po’ di chiarezza, occorre precisare innanzitutto che esistono tre modalità diverse per sincronizzare i video; nello specifico:

– la modalità automatica

– la modalità manuale

– la modalità con riempimento automatico

La configurazione automatica permette di sincronizzare i video sull’iPod in maniera automatica, quindi ogni volta che il dispositivo viene collegato ad iTunes tutti i contenuti, compresi i video, verranno aggiornati automaticamente.

La modalità manuale, invece, offre la possibilità di gestire i contenuti in maniera diversa, vale a dire scegliendo quali video caricare e quali video rimuovere; la sincronizzazione automatica risulta essere utile anche per chi gestisce i contenuti su più di un computer.

La sincronizzazione con riempimento automatico, infine, risulta essere una via alternativa sia alla sincronizzazione automatica che alla sincronizzazione manuale: questa modalità, infatti, richiede innanzitutto una configurazione di iTunes; una volta indicati su iTunes quali contenuti devono essere caricati sull’iPod, la sincronizzazione avviene in maniera automatica.

In conclusione, per caricare i video sull’iPod ognuno può scegliere la modalità di sincronizzazione che risulta essere più congeniale alle proprie esigenze.



Tags: , , , , ,