WhatsApp, in arrivo la terza spunta di visualizzazione del messaggio


, in Applicazioni, Novita', Social network
3 Settembre 2014 0 commenti

WhatsApp è senza dubbio il servizio di messaggistica mobile più utilizzato al mondo grazie ai suoi 600 milioni di utenti […]

WhatsApp è senza dubbio il servizio di messaggistica mobile più utilizzato al mondo grazie ai suoi 600 milioni di utenti attivi mensilmente, numero in costante crescita grazie anche al continuo sviluppo del settore mobile. Dopo l’acquisizione del servizio da parte di Facebook, per ora il servizio sta mantenendo una propria indipendenza con la società di Zuckerberg che per ora si limita a migliorarne le funzionalità. In una delle prossime versioni potremo vedere, oltre che le chiamate vocali, anche la comparsa della terza spunta nelle notifiche.

whatsApp-spunta

Al momento, quando inviamo un messaggio troviamo solamente due spunte di notifica, ovvero quando il messaggio è in corso di invio notiamo la presenza di una piccola icona a forma di orologio, mentre quando il messaggio viene accettato dal server compare la prima spunta, mentre la seconda e per ora ultima spunta arriva quando il messaggio viene consegnato all’utente.

Una delle novità a cui WhatsApp sta pensando è quella di introdurre la terza spunta di notifica, che andrebbe a mostrare quando il ricevente effettua la visualizzazione e lettura del messaggio. Le reazioni a tale notizia sono già discordanti, chi ritiene utile tale funzionalità e chi invece pensa che sia solo una ulteriore restrizione alla privacy degli utenti, che non saranno più in grado di leggere e non far scoprire al mittente di tale operazione.



Tags: , ,