Yahoo punta sul video advertising acquistando BrightRoll


, in Generale, Notizie
12 Novembre 2014 0 commenti

Novità in arrivo per il colosso Yahoo! che punta sul settore del video-advertising, acquistando la società BrightRoll per la cifra […]

Novità in arrivo per il colosso Yahoo! che punta sul settore del video-advertising, acquistando la società BrightRoll per la cifra di 640 milioni di dollari. Si tratta della più grande acquisizione mai eseguita dalla società di Marissa Mayer, che punta a rilanciare la pubblicità a mezzo video in rete.

BrightRoll

Yahoo! tenta così di opporsi al predominio nel campo video-advertising di Google  che ad oggi detiene il 32,4% del settore grazie al suo servizio Adsense, mentre i concorrenti sono a distanza molto ampia, con Facebook, che si piazza al secondo posto, che ottiene solo l’8% del totale, seguito proprio da Yahoo! con la percentuale del 2,4%.

Nonostante sia una settore dal trend delicato, la pubblicità a mezzo video è in crescita del 56% negli USA, e viene preferita ai classici banner statici che visualizziamo ogni giorno sulle pagine web. Tale mercato ha un valore di 5.96 miliardi di dollari, una cifra che fa molto gola a Yahoo! che cerca, con l’acquisto di BrightRoll, di aumentare la propria quota di settore, proponendo inoltre una concorrenza importante nei confronti di Google.

Secondo Marissa Mayer, i video, insieme a mobile, social e native, stanno trainando la crescita nel digital advertising, un mercato che crescerà di 710 milioni di dollari di quest’anno a 3.84 miliardi di dollari dal 2016.

 



Tags: , ,