» Pagamenti EasyPay POS, dall’iPod touch all’iPhone 5S

Pagamenti EasyPay POS, dall’iPod touch all’iPhone 5S


, in Mondo Apple, Novita'
10 Maggio 2014 0 commenti

Circa cinque anni fa la Apple ha introdotto la possibilità di eseguire i pagamenti negli Apple Store tramite iPod touch, […]

Circa cinque anni fa la Apple ha introdotto la possibilità di eseguire i pagamenti negli Apple Store tramite iPod touch, grazie al sistema EasyPay POS.

In breve, questo sistema consente di collegare un accessorio ad un iPod touch e di inserire all’interno di questo dispositivo la propria carta di credito che viene poi riconosciuta da un lettore magnetico.

Questa stessa modalità continuerà ad essere disponibile negli Apple Store ma, invece dell’iPod touch, gli utenti dovranno utilizzare un iPhone 5S.

POS System iPod

 

Proprio in questi i giorni, infatti, la Apple ha iniziato a sostituire gli iPod touch utilizzati per i pagamenti EasyPay POS con gli iPhone 5S.

La notizia si è subito iniziata a diffondere e molti ipotizzano che il cambiamento di device possa essere legato all’introduzione del touch ID, un sistema in grado di aumentare ulteriormente la sicurezza delle operazioni di pagamento EasyPay POS.

Nel complesso, gli iPhone offrono un maggior numero di funzionalità perciò potranno essere sfruttati all’interno degli Apple Store in maniera più completa rispetto agli iPod touch.

Questo cambiamento sembra essere una ulteriore conferma della presunta scomparsa degli iPod touch, nonostante ciò gli mp3 Apple potranno continuare ad essere device di grande successo nel  loro specifico settore, ovvero quello della musica.

 



Tags: , , ,