» Acquisti Online, lo smartphone supera anche il PC

Acquisti Online, lo smartphone supera anche il PC


, in Notizie
29 Gennaio 2015 0 commenti

Era inevitabile e visto l’andamento degli scorsi anni era solo questione di attendere il momento, parliamo di uno storico sorpasso […]

Era inevitabile e visto l’andamento degli scorsi anni era solo questione di attendere il momento, parliamo di uno storico sorpasso messo in atto dagli smartphone nei confronti dei Personal Computer, in termini di acquisti effettuati online. Il mobile cattura sempre più utenti che occupano in modo maggiore la rete, basti pensare che smartphone e tablet catalizzano 16 milioni di utenti al giorno solo in Italia che navigano in media 90 minuti, mentre i PC hanno 13 milioni di utenti con una media di 70 minuti.

acquisti online garante privacy

Secondo i nuovi dati mostrati dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, gli italiani passano sempre più tempo collegati alla rete con il loro smartphone, ed aumenta di conseguenza anche la quantità di acquisti online effettuati, che per la prima volta superano quelli effettuati da desktop. Il sorpasso messo in atto dagli smartphone è ancora più evidente nelle fasce di età più basse, basti pensare che nella fascia 18-24 anni, sono 2 le ore in media ogni giorno che i ragazzi passano navigando con il loro smartphone.

Lo smartphone e la navigazione diventano compagni fondamentali per coloro che effettuano acquisti online, con i tre quarti dei naviganti che utilizza il proprio device nelle fasi pre-vendita, vendita, post-vendita, per attività come la ricerca di informazioni sui prodotti da acquistare, il confronto prezzi o la vera e propria fase di acquisto.



Tags: , ,