» Addio al vecchio telefono pubblico, spazio alle cabine Hi-Tech

Addio al vecchio telefono pubblico, spazio alle cabine Hi-Tech


, in Curiosita', Notizie
19 Novembre 2014 0 commenti

Sono sparite dalle nostre città, le vecchie cabine del telefono, divenute ormai desuete vista la diffusione sempre più ampia di […]

Sono sparite dalle nostre città, le vecchie cabine del telefono, divenute ormai desuete vista la diffusione sempre più ampia di strumenti mobili come gli smartphone. Difficile ad oggi trovare ancora un telefono pubblico, ma presto questo potrebbe cambiare con l’arrivo della nuova cabina Hi-Tech, che verrà installata per la prima volta nella città di New York.

cabina-telefono-hi-tech

La città della Grande Mela si prepara a dire addio alle tradizionali cabine che verranno sostituite dal 2015 con altre strutture completamente rinnovate sopratutto nelle funzionalità tecnologiche. Grazie alla società  ‘LinkNYC’ le cabine di nuova generazione permetteranno di diffondere una connessione internet wi-fi gratuita in gran parte dei 5 distretti della città con un raggio di trasmissione di 50 metri e consentirà il collegamento  24 ore su 24 di 200 utenti contemporaneamente, ma non è tutto, esse permetteranno di effettuare chiamate nazionali gratuite  e servizi di video-chat.

Grazie alla presenza inoltre di display di grosse dimensioni touchscreen, queste cabine  permetteranno di visualizzare annunci dei servizi pubblici ed altre informazioni sulla città, oltre a permettere la connessione per la ricarica del proprio dispositivo. Secondo i calcoli previsionali della società, queste cabine permetteranno di generare un introito di oltre 500 milioni di dollari nei prossimi 12 anni, coprendo sia la costruzione che la manutenzione e il funzionamento delle nuove cabine.



Tags: ,