» Alex da commesso a star di Twitter in una settimana

Alex da commesso a star di Twitter in una settimana


, in Curiosita', Notizie, Social network
6 Novembre 2014 0 commenti

Da semplice commesso di una catena di negozi americana Target a star del social network Twitter, questo è quanto acceduto […]

Da semplice commesso di una catena di negozi americana Target a star del social network Twitter, questo è quanto acceduto ad un sedicenne Alex Lee residente in Texas e che nel giro di una settimana è diventato un beniamino del social Twitter4 dove ha raggiunto, in soli 7 giorni, quota 625 mila follower.

Alex-Lee-Twitter

Non sappiamo se si tratti di semplice casualità dettata dall’imprevedibilità dei social o se sia una cosa pianificata a tavolino, fatto sta che domenica scorsa una ragazza ha fotografato il bel ragazzo texano mentre stava imbustando della merce a lavoro. E’ bstatro poi postare su Twitter tale immagine accompagnata dall’esclamazione «YOOOOOOOOOO» per scatenare un effetto virale di condivisione dell’immagine.

Così facendo, Alex che si fa chiamare @acl163 su Twitter, ha aggiunto una quantità davvero elevata di follower, parliamo di centinaia di migliaia, in poche ore, che hanno portato un semplice ragazzo sconosciuto alla notorietà sul web ed anche a livello mediatico.

Restano un mistero le cause che hanno portato Alex ad ottenere tale popolarità, lui nega ogni artificio creato appositamente per gonfiare il caso, ma una società statunitense di marketing digitale, tale Breakr, ha affermato di essere responsabile del fenomeno virale, creato per dimostrare «come sia possibile servirsi degli adolescenti per creare dal nulla un eroe virtuale.



Tags: ,