» Alibaba investe 200 milioni di dollari in Snapchat

Alibaba investe 200 milioni di dollari in Snapchat


, in Social network
13 Marzo 2015 0 commenti

Il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba ha da poco intrapreso un investimento in Snapchat che porta la valutazione del servizio di messaggistica istantanea a 15 miliardi […]

Il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba ha da poco intrapreso un investimento in Snapchat che porta la valutazione del servizio di messaggistica istantanea a 15 miliardi di dollari.

Snapchat-Logo

La valutazione attuale rende la società una delle prime tre startup finanziate in venture capital, avendo presto il terzo posto al gestore di software e servizi Palantir e trovandosi ora appena dietro al produttore di smartphone Xiaomi e al servizio di car-sharing Uber.

L’investimento di Alibaba è il secondo per Snapchat in poco più di sei mesi, nonché il suo quinto giro di investimenti dal 2013, lo stesso anno in cui Snapchat ha respinto l’offerta di acquisizione da tre miliardi di dollari da parte di Facebook. La valutazione della startup è balzata alle stelle lo scorso anno, soprattutto grazie all’investimento da venti milioni di dollari dalla Kleiner Perkins Caufield & Byers.

L’app mobile, che compie quest’anno tre anni di vita, è molto popolare tra gli adolescenti: offre un modo per inviare testi, immagini e video agli amici che scompaiono dopo pochi secondiComScore, società di ricerche del settore, ha classificato lo scorso anno Snapchat come la terza più popolare app di social media tra le persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Snapchat ha avuto inizio nel 2011 come un servizio di photo sharing, al quale si è poi aggiunto il supporto dei video e la funzionalità do chat, mentre più di recente è stato lanciato Discover, che distribuisce contenuti sponsorizzati da partner come la CNN, The Food Network e Vice.



Tags: , , , , ,