» Amazon e Poste Italiane, ritiro pacchi in 10.000 pick-up point

Amazon e Poste Italiane, ritiro pacchi in 10.000 pick-up point


, in Curiosita', Notizie
12 Novembre 2014 1 commento

Amazon continua a cercare nuove soluzioni per rendere più veloci e comode per gli utenti le proprie spedizioni, ed è […]

Amazon continua a cercare nuove soluzioni per rendere più veloci e comode per gli utenti le proprie spedizioni, ed è di oggi la notizia secondo cui il colosso dell’e-commerce ha stretto un accordo con le Poste Italiane, che permetterà agli acquirenti di ritirare i propri pacchi direttamente in uno dei 10.000 Pick-up Point che corrispondono ad altrettanti uffici postali dislocati in tutta Italia.

amazon-pacco

I clienti, in fase di acquisto, avranno ora la possibilità di scegliere il ritiro presso un ufficio postale selezionato, scegliendo tra quelli con orario più comodo per le esigenze dell’acquirente e più vicino alla sua residenza. Vediamo quali sono state le parole di Martin Angioni, Presidente di Amazon Italia Services a riguardo di questo nuovo accordo con le Poste Italiane:

“Siamo lieti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di ordinare su Amazon.it e di le consegne nel punto di ritiro più vicino a loro, ora i clienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata o che non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizione al loro posto, possono ritirare il prodotto nel Pick-up Point più comodo”.

I clienti che sceglieranno tale modalità di consegna e ritiro del prodotto avranno una serie di vantaggi a loro disposizione: un addetto sempre disponibile durante la consegna, possibilità di pianificare il momento migliore in cui ritirare il proprio ordine, anche durante i week-end. Amazon informerà gli utenti attraverso mail quando il pacco è disponibile nel pick-up point, e lo stesso potrà essere ritirato previa visione di un documento d’identità e di delega per il ritiro nel caso non sia il diretto interessato. I clienti avranno 4 giorni per il ritiro del pacco, altrimenti lo stesso verrà rispedito ad Amazon ed effettuato il rimborso al cliente di quanto speso.



Tags: ,