» Anteprima brani iTunes, ritornano i normali 90 secondi

Anteprima brani iTunes, ritornano i normali 90 secondi


, in Approfondimenti, Curiosita', Notizie
13 Luglio 2014 0 commenti

Negli ultimi giorni è stata riportata da siti accreditati come Macrumors la notizia che l’anteprima dei brani disponibili su iTunes […]

Negli ultimi giorni è stata riportata da siti accreditati come Macrumors la notizia che l’anteprima dei brani disponibili su iTunes era stata ridotta da 90 secondi a soli 30 secondi.

Il cambiamento riscontrato era stato percepito come un cambiamento definitivo di iTunes, mentre in realtà sembri si sia trattato solamente di un problema temporaneo e prontamente risolto.

L’anteprima dei brani è, infatti, tornata ai normali 90 secondi, perciò gli utenti potranno continuare ad ascoltare un minuto e mezzo della canzone prima di decidere se effettuare o meno il download.
La riduzione a soli 30 secondi, quindi, è stata probabilmente momentanea e non dovrebbe rappresentare un cambiamento definitivo di iTunes.

Per tutte le tracce di durata superiore e 2 minuti e 30 secondi, perciò, gli utenti avranno ancora a disposizione un’anteprima relativamente lunga di 90 secondi e non dovranno accontentarsi di un breve accenno come ipotizzato negli ultimi giorni.
Le ragioni del cambiamento, seppur temporaneo, non sono state spiegate, di conseguenza non si sa se in futuro la Apple deciderà di modificare la durata dell’anteprima dei brani da scaricare.

Per il momento, comunque, gli utenti possono continuare ad ascoltare ben 90 secondi di anteprima, un tempo relativamente sufficiente a decidere se il brano disponibile su iTunes merita di essere scaricato o meno.



Tags: , , ,