» Apple 3D, aperta la ricerca di ingegneri esperti in realtà virtuale

Apple 3D, aperta la ricerca di ingegneri esperti in realtà virtuale


, in Approfondimenti, Curiosita', Notizie, Offerte, Rumor
25 Novembre 2014 0 commenti

Vivremo un giorno una dimensione come Avatar, dove si ricrea la nostra persona, l’ambiente in cui viviamo, profumi e suoni […]

3d

Vivremo un giorno una dimensione come Avatar, dove si ricrea la nostra persona, l’ambiente in cui viviamo, profumi e suoni attraverso immagini e ologrammi virtuali? Un sogno, una fantasia da scrittori che però è anche la nuova frontiera della tecnologia mobile che forse non vuole creare un vero e proprio mondo parallelo ma almeno potenziare le capacità grafiche e multimediale delle tavolette e degli smartphone. La riproduzione olografica consiste nel riprodurre la realtà virtuale o costruire dispositivi che consentano la proiezione di immagini olografiche anche note come grafiche 3D.

Apple sta lavorando per sviluppare questo settore, infatti secondo alcune fonti sta cercando degli ingegneri esperti in 3D, questo anche perché è ormai partner di un’importante realtà tecnologica che è l’IBM, la quale da anni studia lo sviluppo dei computer superintelligenti e del cervello elettronico artificiale.

Tra le proposte di lavoro presenti nell’area Job del sito di Apple vediamo la ricerca di diversi ingegneri per i laboratori di Santa Clara. Si cercano anche App Engineer per sviluppare programmi che integrino la realtà virtuale. Lo scopo sembrerebbe quello di creare un nuovo ambiente operativo ma c’è anche un rumor proveniente dal Vietnam che ha parlato di una collaborazione con una nota azienda di produzione sensori per oculus 3D, si pensa che i futuri tablet potrebbero integrare degli accessori specifici per poter visualizzare immagini 3D.

 

 



Tags: , ,