» Apple aggiunge una nuova sezione “Free on iTunes”

Apple aggiunge una nuova sezione “Free on iTunes”


, in iTunes
26 Gennaio 2015 0 commenti

Dopo che nelle scorse settimane Apple ha rimosso la promozione “Singolo della Settimana” da iTunes, ora introduce una nuova sezione […]

Dopo che nelle scorse settimane Apple ha rimosso la promozione “Singolo della Settimana” da iTunes, ora introduce una nuova sezione “Free on iTunes“, che offre agli utenti la possibilità di scaricare nuove canzoni e programmi TV, contenuti disponibili gratuitamente.

Free-on-iTunes

In questa nuova sezione troviamo contenuti quali Purity Ring, Machine Head, e Guster, nonché episodi selezionati di spettacoli delle emittenti FOX, MTV, SyFy, Animal Planet, e altro ancora. Non troverete alcun video musicali o film interi in questa sezione, una sorta di compromesso e contentino che viene dato agli utenti fornendo così nuovamente alcuni contenuti dello store in modo gratuito.

Apple aveva già una sezione simile alcuni anni fa nel proprio negozio di vendita, sezione che poi venne eliminata senza clamori particolari, oggi invece Apple sembra che abbia deciso che invece di proporre contenuti gratis popolari come faceva fino a qualche settimana fa, la nuova versione di questa promozione sembra caratterizzare brani meno noti e che dovrebbero aiutare gli utenti a trovarne di nuovi e preferiti.

Continua quindi il programma di cambiamenti che Apple sta apportando al suo negozio digitale, e potremmo essere solo all’inizio di quello che sarà un rinnovamento di iTunes che potrebbe avvenire proprio in questo 2015, assieme all’arrivo delle tante novità a livello hardware che vedremo introdotte a partire dai prossimi mesi.



Tags: ,