» Apple avvia il programma di sostituzione della batteria per gli iPhone 5

Apple avvia il programma di sostituzione della batteria per gli iPhone 5


, in Generale, Mondo Apple, Notizie
23 Agosto 2014 0 commenti

Nel pomeriggio di ieri la società californiana Apple ha comunicato ufficialmente l’avvio di un uovo programma di sostituzione per quanto […]

Nel pomeriggio di ieri la società californiana Apple ha comunicato ufficialmente l’avvio di un uovo programma di sostituzione per quanto attiene le batterie degli iPhone 5. Tale decisione è scaturita dopo che l’azienda ha verificato, su un piccolo numero di unità distribuite tra settembre 2012 e gennaio 2013, problemi legati alla tenuta della carica che portavano gli utenti a ricaricare in maniera troppo frequente il proprio dispositivo.

Apple Store

Il programma partirà da oggi in America e Cina, mentre negli altri paesi prenderà il via il prossimo 29 agosto, e tutti coloro che rientrano nelle specifiche delineate da apple sul proprio sito di supporto ufficiale, potranno ottenere in maniera gratuita la sostituzione della batteria. Basta infatti avere un iPhone 5 acquistato tra settembre 2012 e gennaio 2013, verificare che il codice prodotto sia tra quelli ricompresi nel programma e richiedere l’intervento Apple.

La sostituzione della batteria potrà essere richieste negli Apple Store, centri autorizzati Apple, oppure tramite AppleCare, e l’utente dovrà solo eseguire un backup del proprio dispositivo , ripristinarlo e consegnarlo per l’intervento. Coloro che invece hanno già sostenuto degli interventi a pagamento per risolvere problemi sulla batteria del proprio iPhone 5, e rientrano ora in tale programma di sostituzione, possono richiedere un rimborso ad Apple della cifra pagata in precedenza.

Come detto in precedenza, il programma dovrebbe essere attivo in Italia a partire dal prossimo 29 agosto, verificate sui siti di supporto la data effettiva non appena anche le pagine in italiano verranno caricate online.



Tags: , ,