Nel pomeriggio di ieri la società californiana Apple ha comunicato ufficialmente l’avvio di un uovo programma di sostituzione per quanto […]
Nel pomeriggio di ieri la società californiana Apple ha comunicato ufficialmente l’avvio di un uovo programma di sostituzione per quanto attiene le batterie degli iPhone 5. Tale decisione è scaturita dopo che l’azienda ha verificato, su un piccolo numero di unità distribuite tra settembre 2012 e gennaio 2013, problemi legati alla tenuta della carica che portavano gli utenti a ricaricare in maniera troppo frequente il proprio dispositivo.
Il programma partirà da oggi in America e Cina, mentre negli altri paesi prenderà il via il prossimo 29 agosto, e tutti coloro che rientrano nelle specifiche delineate da apple sul proprio sito di supporto ufficiale, potranno ottenere in maniera gratuita la sostituzione della batteria. Basta infatti avere un iPhone 5 acquistato tra settembre 2012 e gennaio 2013, verificare che il codice prodotto sia tra quelli ricompresi nel programma e richiedere l’intervento Apple.
La sostituzione della batteria potrà essere richieste negli Apple Store, centri autorizzati Apple, oppure tramite AppleCare, e l’utente dovrà solo eseguire un backup del proprio dispositivo , ripristinarlo e consegnarlo per l’intervento. Coloro che invece hanno già sostenuto degli interventi a pagamento per risolvere problemi sulla batteria del proprio iPhone 5, e rientrano ora in tale programma di sostituzione, possono richiedere un rimborso ad Apple della cifra pagata in precedenza.
Come detto in precedenza, il programma dovrebbe essere attivo in Italia a partire dal prossimo 29 agosto, verificate sui siti di supporto la data effettiva non appena anche le pagine in italiano verranno caricate online.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015