» Apple batte Google e Coca-Cola, è il marchio con più valore

Apple batte Google e Coca-Cola, è il marchio con più valore


, in Generale, Notizie
7 Ottobre 2014 1 commento

Come ogni anno viene stilata la classifica dei marchi con più valore al mondo, ed in tale classifica non poteva […]

Come ogni anno viene stilata la classifica dei marchi con più valore al mondo, ed in tale classifica non poteva mancare di certo Apple, che batte tutta la concorrenza e scalza Coca Cola dalla vetta raggiungendo una quotazione di 113,3 miliardi di euro.

Apple wall street

Il marchio della mela morsicata è il più prezioso in assoluto, registrando un aumento del 2,8% rispetto al 2013, questi sono i dati che sono stati riportati come di consuetudine da Eurobrand, società tedesca specializzata nella valutazione di brand e brevetti.

In secondo posizione della classifica troviamo Google, che con 67,5 miliardi, un valore che è quasi la metà di quello dell’azienda dell’iPhone e iPad, che ottiene un incremento del 22,7% sorpassando Coca-Cola, che si posiziona al terzo posto con 64,8 miliardi (-3,6%).

Nella classifica, troviamo inoltre  altri giganti del modo tech, come Microsoft, posizionata al quarto posto con 62,3 miliardi ed in ascesa del 14,1%) IBM quinta con 54,4 miliardi, con un+6% e Amazon 17/mo, con un +23,3% a 33,6 miliardi. Hanno invece avuto un trend negativo rispetto al 2013 altri colossi come Samsung, scesa al 24/mo posto,  con un valore in calo dell’1,2% a 25,2 miliardi di euro, ma perdono terreno anche Intel,  Oracle e HP.

Purtroppo nei primi 100 posti della classifica non troviamo aziende italiane, segno che i nostri marchi fano sempre più fatica ad affermarsi al’estero.



Tags: ,