» Apple brevetta una nuova docking station per iPhone

Apple brevetta una nuova docking station per iPhone


, in Notizie
17 Marzo 2015 0 commenti

La US Patent & Trademark Office ha recentemente pubblicato una domanda di brevetto di Apple, depositata inizialmente nel terzo trimestre del 2013, relativa a […]

La US Patent & Trademark Office ha recentemente pubblicato una domanda di brevetto di Apple, depositata inizialmente nel terzo trimestre del 2013, relativa a una particolare docking station progettata per iPhone, anche se Apple riporta il possibile utilizzo pure con iPad e Apple Watch.

Dock-wirelesswireless

Il device è in grado di caricare più dispositivi contemporaneamente tramite ricarica induttiva. Interessante è anche la possibilità di comandare altri elettrodomestici tramite una o più prese che permettono persino di comunicare con altre tipologie di accessori. Tale docking station potrebbe avere anche una o più prese che possono essere sostituite con cavi dedicati o uscite audio. Sono previste, inoltre, anche alcune funzioni di autenticazione e identificazione.

Tramite il LED, il touchpad e i tasti sarà possibile accedere alla varie funzioni e verificare, ad esempio, lo stato di ricarica di un device. Sarà presente anche un display per visualizzare informazioni su data, ora, meteo, news o altri dati che possono essere ricevuti tramite connessione a rete cellulare o Wi-Fi. Non manca infine la possibilità di comandare la docking station tramite una serie di gesture per rinviare una sveglia e alternare le informazioni da visualizzare sul display.



Tags: , , , , ,