» Apple e Facebook, congelamento degli ovuli gratuito alle dipendenti

Apple e Facebook, congelamento degli ovuli gratuito alle dipendenti


, in Curiosita', Generale, Notizie
15 Ottobre 2014 0 commenti

I colossi del settore tecnologico Apple e Facebook hanno deciso di introdurre delle misure in favore delle proprie lavoratrici che […]

I colossi del settore tecnologico Apple e Facebook hanno deciso di introdurre delle misure in favore delle proprie lavoratrici che aspirano ad avere una carriera di lavoro impegnativa, e che potrebbero sacrificare il loro ambito familiare. Le due società vengono in aiuto alle loro lavoratrici, offrendo a loro in modo gratuito il congelamento degli ovuli nell’eventualità che un giorno decidano di avere un figlio.

ovulo

Le difficoltà delle donne in carriera di questi giorni nostri è il riuscire a conciliare aspetti familiari, tra cui anche mettere al mondo dei figli, senza compromettere in modo irreparabile la loro carriera lavorativa. Spesso ci si trova davanti ad un bivio in cui una delle due strade viene sacrificata, e questa agevolazione medica innovativa fornita dalle aziende potrebbe permettere alle lavoratrici di decidere con più serenità sul proprio futuro, senza dover tralasciare o trascurare aspetti importanti della loro vita.

Dopo che il congelamento degli ovuli era stato introdotto da Facebook per le sue dipendenti, ora anche Apple annuncia che da gennaio tale facoltà sarà a disposizione delle proprie lavoratrici. Dal punto di vista medico non vi è ancora la certezza assoluta che tale prassi porti sicuramente alla nascita di un bambino, anche se le tecniche applicate e le percentuali di successo stanno migliorando negli ultimi anni.

 



Tags: , ,