» Apple ed il disco degli U2, un regalo non molto apprezzato

Apple ed il disco degli U2, un regalo non molto apprezzato


, in Generale, Mondo Apple, Notizie
16 Settembre 2014 0 commenti

Nell’evento di martedì scorso Apple a sorpresa ha presentato sul palco la nota band degli U2 che si è esibita […]

Nell’evento di martedì scorso Apple a sorpresa ha presentato sul palco la nota band degli U2 che si è esibita per la presentazione del nuovo iPhone 6 ed Apple Watch, annunciando poi il regalo, per tutti gli utenti Apple, relativo al nuovo album della band che si poteva avere gratuitamente ed in esclusiva sui propri dispositivi. Un regalo però che non è stato molto apprezzato, anche perchè fatto anche a chi non lo voleva.

U2-evento-Apple

L’album Song of Innocence è stato regalato a tutti gli utenti per festeggiare i nuovi device, ma si è trattato di un regalo gestito in malo modo da Apple. Invece che affidare il download solo alla volontà dell’utente, l’azienda californiana ha provveduto a spargere download ” a pioggia” anche a chi non lo voleva, con la conseguenza finale che il regalo è risultato sgradito a molti, generando polemiche sull’operatore della coppia Apple e U2.

Da quanto successo l’azienda ne esce un po ridimensionata nel marketing e pubblicità, una mossa questa che non ha di certo giovato ad Apple ne tanto meno alla nota band. al momento i protagonisti si celano dietro ad un laconico no comment, forse per non aggiungere ulteriori polemiche e repliche ad una vicenda da dimenticare in fretta.

 



Tags: , ,