» Apple forse porterà il Force Touch anche su iPhone

Apple forse porterà il Force Touch anche su iPhone


, in Notizie
13 Marzo 2015 0 commenti

Force Touch, la tecnologia implementata da Apple nel suo nuovo MacBook appena presentato all’ultimo keynote, potrebbe arrivare anche sui prossimi iPhone. Presentato […]

Force Touch, la tecnologia implementata da Apple nel suo nuovo MacBook appena presentato all’ultimo keynote, potrebbe arrivare anche sui prossimi iPhone.

force touch

Presentato durante l’evento di lancio dell’Apple Watch, Force Touch è un bel passo avanti nell’interazione tra uomo e macchina. Sensibile a diversi livelli di pressione delle dita sul trackpad, permette infatti di ampliare notevolmente la gamma delle gesture. È stato il “Wall Street Journal” a rivelare le intenzioni di Apple, citando le solite ‘fonti vicine all’azienda’. Sembra che Force Touch arriverà già quest’anno, ma è ancora dato sapere bene quando.

Il nuovo sistema, al quale Apple lavora dal 2014 grazie a un apposito brevetto depositato, sarebbe chiaramente perfetto per l’iPhone e a Cupertino sembra avessero già in mente fin da subito di importarlo sullo smartphone. La nuova tecnologia permetterebbe di andare oltre lo swipe con due dita per fare alcune operazioni come lo zoom sulle pagine. E in effetti governare un telefonino con le diverse intensità di pressione potrebbe risultare più naturale.

Inoltre una piccola indiscrezione: pare anche che per gli iPhone sia in arrivo un nuovo case dal colore un po’ scioccante per Apple, ovvero il rosa. Staremo a vedere…



Tags: ,