» Apple HealthKit vs Google Fitness

Apple HealthKit vs Google Fitness


, in App Store, Applicazioni, Mondo Apple, Notizie, Notizie
14 Giugno 2014 0 commenti

Poche settimane fa, dopo che Apple ha annunciato HealthKit che verrà introdotto nativamente sui dispositivi iOS8, Google lancia in risposta […]

apple-wwdc-2014-ios-healthkit-wellness-plan-1280x714Poche settimane fa, dopo che Apple ha annunciato HealthKit che verrà introdotto nativamente sui dispositivi iOS8, Google lancia in risposta la sua applicazione Google Fit. Pare che la sfida sia dovuta dall’enorme crescita del mercato Fitness e alcuni indici parlerebbero addirittura di un giro d’affari pari a 50 miliardi di dollari, tuttavia le previsioni fatte sono ancora premature e molto  discostanti.

Apple e Google si stabiliscono l’obbiettivo di evolvere in modo esponenziale il settore salute e welness, in futuro, infatti vedremo sempre di più in circolazione nuove periferiche smartphone che osserveranno i valori respiratori, del battito cardiaco e dei consumi energetici in modalità cloud.

L’unico dubbio rimane sempre l’affidabilità e certificazione dei dati raccolti, visto che alcuni algoritmi in circolazione su alcuni dispositivi potrebbero essere meno evoluti, ma per questo solo un uso prolungato da molti utenti rivelerebbe dati sicuramente più attendibili. Solo il futuro potrà rivelare chi sarà il vincitore tra Apple HealthKit e Google Fit , nel frattempo attendiamo la prossima uscita dei nuovi servizi.



Tags: , ,