» Apple & IBM, la tecnologia al servizio delle imprese

Apple & IBM, la tecnologia al servizio delle imprese


, in Mondo Apple, Novita'
17 Luglio 2014 1 commento

Non è una novità che la Apple sia sempre in cerca di nuovi mercati: questa volta Casa Cupertino punta a […]

Non è una novità che la Apple sia sempre in cerca di nuovi mercati: questa volta Casa Cupertino punta a conquistare le imprese con una serie di servizi, tecnologie ed applicazioni personalizzate.

Questo sarà possibile grazie ad un accordo che Casa Cupertino ha appena stretto con IBM, un’azienda statunitense leader nel settore dell’informatica: la partnership tra le due aziende consentirà alla Apple di sfruttare le tecnologie sviluppate da IBM per proporre app e servizi di vario genere.

Su iPhone ed iPad, quindi, approderanno nuove applicazioni dedicate alle imprese, servizi cloud di gestione e sicurezza realizzati da IBM specificamente per iOS ed un nuovo programma di assistenza, come Apple Care, pensato appositamente per le imprese.
I dipendenti, dunque, potranno lavorare con iPhone ed iPad sfruttando le molteplici novità sulle quali Apple ed IBM sono al lavoro; le due aziende, nello specifico, stando puntando a soddisfare quelle che al momento risultano essere le reali necessità delle imprese.

I CEO di Apple ed IBM, Ginni Rometty e Tim Cook, hanno entrambi espresso la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto, riconoscendo l’importanza delle tecnologie offerte dall’azienda partner; nello specifico, i big data di IBM e i device di Apple.

A questo punto non resta che attendere il parere delle imprese.



Tags: , , ,