» Apple Pay elogiato niente meno che da Bill Gates

Apple Pay elogiato niente meno che da Bill Gates


, in Curiosita', Generale, Notizie
4 Ottobre 2014 2 commenti

Sta per arrivare anche il momento in cui vedremo sui nuovi iPhone 6 il servizio di pagamento mobile Apple Pay, […]

Sta per arrivare anche il momento in cui vedremo sui nuovi iPhone 6 il servizio di pagamento mobile Apple Pay, dato in arrivo con l’uscita del sistema operativo iOS 8.1 che avverrà entro la fine del mese. Si tratta di un sistema che sembra possa rivoluzionare il mondo dei pagamenti in mobilità, e che sta già ottenendo grossi consensi ancora prima della sua uscita. A testimonianza di questo arrivano gli inattesi elogi del co-fondatore Microsoft Bill Gates.

Bill-Gates

Nessuno avrebbe mai detto che Bill Gates potesse arrivare ad elogiare una funzionalità sviluppata dall’acerrima nemica Apple, ma è arrivato anche questo momento. Durante un intervista a Bloomberg, Gates ha elogiato il nuovo servizio Apple Pay definendolo “fantastico”, e sottolineando come lo stesso aiuterà indirettamente i suoi rivali a far crescere il mercato dei propri prodotti di pagamenti contactless. Ecco le sue parole rilasciate durante l’intervista:

“Apple Pay è un ottimo esempio di come un telefono cellulare identifica il suo utente in un modo piuttosto forte permettendo di effettuare una transazione che dovrebbe essere molto, molto costosa, quindi il fatto che in qualsiasi applicazione si possa comprare qualcosa, questo è fantastico. Non ho bisogno più di una carta fisica, si deve solo fare attenzione all’operazione e a chi sta dall’altra estremità, che è un vero e proprio contributo. “



Tags: , ,