» Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti che rivoluziona il mobile

Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti che rivoluziona il mobile


, in Generale, Mondo Apple, Notizie
15 Settembre 2014 1 commento

Abbiamo parlato molto in questi giorni dei nuovi dispositivi presentati da Apple nell’evento di martedì scorso, tenendo in secondo piano […]

Abbiamo parlato molto in questi giorni dei nuovi dispositivi presentati da Apple nell’evento di martedì scorso, tenendo in secondo piano un altra grossa novità pronta a rivoluzionare il mondo mobile per quanto attiene i pagamenti. Si tratta di Apple Pay, il nuovo sistema ideato dall’azienda californiana che sfrutta la funzionalità NFC presente sui nuovi iPhone 6 per effettuare dei pagamenti in modo veloce e sicuro.

Apple-Pay

Apple approda così in un campo dove altri grossi suoi competitors erano già presenti, provando a rivoluzionare tale settore che finora ha stentato a rubare mercato ai classici pagamenti attraverso carte di credito e di debito. Apple ha scelto come approccio quello ci collegare una serie di servizi esistenti, cercando di farli “parlare” fra loro e di migliorarli, invece che creare una propria nuova piattaforma.

Apple Pay mischia lo standard di sicurezza Touch ID con il sistema Nfc e con una serie di partnership con società di carte di credito, banche e venditori, l’azienda californiana potrà contare inoltre su più di 800 milioni di clienti che usano la piattaforma per fare acquisti dai propri device iOS.

Al momento Apple Pay non sarà utilizzabile da subito in Europa, apple sta lavorando con le aziende del settore per portare tale novità nei prossimi mesi anche al di fuori degli USA. In Europa ci sono 1,5 milioni di terminali che permettono tali pagamenti e sono in circolazione 100 milioni di carte che permettono pagamento senza contatto.



Tags: , ,