» Apple Pay, secondo gli analisti sarà un successo

Apple Pay, secondo gli analisti sarà un successo


, in Approfondimenti, Notizie
2 Dicembre 2014 1 commento

Sembra proprio che Apple Pay abbia tutti i numeri per ottenere un buon successo, almeno stando alla recente opinione di […]

Sembra proprio che Apple Pay abbia tutti i numeri per ottenere un buon successo, almeno stando alla recente opinione di molti analisti del settore.

applepayApple Pay si basa sulla tecnologia NFC e quindi non sarà complicato per i negozianti rendere compatibili i propri lettori con il sistema di pagamento dei dispositivi della mela, essendo sufficiente un semplice aggiornamento software del lettore. La compatibilità ad Apple Pay non dovrebbe inoltre comportare spese molto grandi e si stima che i vantaggi saranno sia per il cliente sia per lo stesso negoziante.

I pagamenti in mobilità non sono di certo una novità, ma Apple è in grado di proporre non tanto cose completamente nuove, quanto semplici e geniali, basti pensare a come è cambiato il settore di smartphone, tablet e lettori mp3 con i vari iPhone, iPad e iPod. Nei prossimi mesi, fanno sapere gli analisti, sempre più utenti Apple effettueranno pagamenti in mobilità attraverso Apple Pay con l’iPhone 6. In primavera verrà inoltre messo in vendita l’Apple Watch, lo smartwatch che supporta l’uso di Apple Pay grazie al chip NFC integrato.

È stato rivelato che sempre più negozianti USA hanno deciso di accettare Apple Pay come metodo di pagamento. Le transazioni sono in continuo aumento perché la gente ha completa fiducia nell’usare Apple Pay con il lettore di impronte digitali Touch ID del melafonino.



Tags: , , , , ,