» Apple porta del fosforo su iPhone 6, in arrivo un coprocessore per i dati medici

Apple porta del fosforo su iPhone 6, in arrivo un coprocessore per i dati medici


, in Mondo Apple, Notizie, Rumor
25 Agosto 2014 0 commenti

In attesa di vedere quando Apple andrà a presentare il nuovo iPhone 6, arrivano nuovi rumors per quanto attiene l’hardware […]

In attesa di vedere quando Apple andrà a presentare il nuovo iPhone 6, arrivano nuovi rumors per quanto attiene l’hardware di tale nuovo dispositivo. Secondo indiscrezioni Apple porterà Phosphorus sul nuovo iPhone 6, si tratta di un coprocessore di nuova generazione, che sostituirà quello M7 montato su iPhone 5s, e che andrà ad affiancarsi al chip A8.

phosphorus-iphone6

Come detto si tratta di un evoluzione di quello M7 introdotto sull’iPhone 5S nel 2013 con lo scopo di monitorare i dati relativi al movimento elaborando quanto trasmesso da sensori quali l’accelerometro, la bussola e il giroscopio. Phosphorus andrà ad aggiungere anche i dati relativi alla salute dell’utilizzatore, monitorando la frequenza cardiaca, la quantità di calorie e i livelli di colesterolo bruciati, lo zucchero nel sangue, e altro ancora.

Questo farà parte della nuova piattaforma Healthkit che apple sta sviluppando, dedicata appunto alla salute dell’utente e che permetterà di monitorare e gestire una serie di parametri specifici sulla salute. I dati di cui sopra potranno essere aggiunti manualmente, oppure possono essere raccolti automaticamente da vari accessori e dispositivi indossabili quali il futuro iWatch.

Al momento non si hanno ulteriori dati tecnici su Phosphorus, e nemmeno il suo reale nome o codice di identificazione, in quanto la dicitura fosforo potrebbe essere quella con cui l’azienda californiana chiama internamente tale nuovo componente.

 



Tags: , , ,