» Apple presenta la simbiosi tra iOS8 e Yosemite

Apple presenta la simbiosi tra iOS8 e Yosemite


, in iOS, Mondo Apple, Notizie, Novita'
3 Giugno 2014 0 commenti

Ieri, durante la conferenza degli sviluppatori sono state annunciate delle novità per il nuovo OS X Yosemite. Inviare messaggi ed […]

wwdc_2014

Ieri, durante la conferenza degli sviluppatori sono state annunciate delle novità per il nuovo OS X Yosemite. Inviare messaggi ed effettuare telefonate direttamente dal vostro Mac non è più un sogno. Durante il WWDC 2014 l’executive vice presidente di Apple Federighi, chiama in diretta il produttore musicale, nonchè rapper Dr.Dre per mostrare una demo su alcune funzionalità del nuovo sistema iOS Yosemite.

Con iOS Yosemite anche il Mac potrà ricevere messaggi e telefonate trasferibili su iPhone. Le novità discusse al World Wide Developer Conference sono molte, il nuovo sistema operativo mobile per iPhone e iPad iOS 8, permette le notifiche interattive, cioè rispondere ai messaggi senza dover abbandonare l’applicazione che si sta usando.

Sono state introdotte anche nuove gesture come il doppio click per visualizzare la lista di contatti con cui comunicate quotidianamente. Family sharing, offre la possibilità di condividere foto, musica e calendari con gli altri membri della famiglia, inoltre i genitori potranno utilizzare l’Ask to Buy, funzione che serve per controllare l’acquisto dei più piccoli.

I messaggi, le conversazioni saranno più interattive, grazie all’utilizzo di Talk si potranno condividere messaggi vocali, video e foto. Saranno disponibili anche i messaggi di gruppo, con la possibilità di attivare l’opzione nel caso non si voglia essere disturbati.



Tags: , ,