» Apple “Red”, 25 applicazioni per la lotta all’AIDS

Apple “Red”, 25 applicazioni per la lotta all’AIDS


, in App Store, Notizie
24 Novembre 2014 0 commenti

La società californiana Apple ha dato il via oggi ad una nuova iniziativa benefica prevista per l’arrivo della giornata mondiale […]

La società californiana Apple ha dato il via oggi ad una nuova iniziativa benefica prevista per l’arrivo della giornata mondiale contro l’AIDS che si terrà il prossimo 1 dicembre. Apple Red, che vede la società da tempo schierata in iniziative col il cantante degli U2 Bono, propone una nuova raccolta di fondi per combattere la diffusione della malattia in Africa.

apple-Red

Per due settimane, sui canali tradizionali di App Store, sarà messa in vetrina una selezione di 25 applicazioni, tra le più popolari disponibili sullo store e con contenuti esclusivi per l’occasione, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Fondo globale per la lotta all’Aids.

La sezione prende il nome di ‘Apps for RED’, e gli utenti potranno aderire acquistando un contenuto di tale sezione nel periodo compreso tra il 24 novembre ed il 7 dicembre. Troveremo i classici e tormentoni dello store quali Angry Birds, Bubble Witch 2 Saga, Clash of Clans, FarmVille 2 e Kim Kardashian: Hollywood, e molte altre ancora, che contribuiranno in prima battuta a fornire fondi per la lotta all’AIDS.

Oltre a questo, Apple ha comunicato inoltre che in occasione dell’imminente Black Friday e Cyber Monday, che si terranno rispettivamente venerdì 28 novembre e lunedì 1 dicembre, donerà una parte delle vendite degli Store e quelle online in favore di tale iniziativa.



Tags: , ,