» Apple ricerca ingegneri di alto livello per sviluppare sistemi VR

Apple ricerca ingegneri di alto livello per sviluppare sistemi VR


, in Mondo Apple
27 Febbraio 2015 0 commenti

Stando a un nuovo annuncio di lavoro pubblicato sulla pagina ufficiale di Apple, Cupertino pare stia cercando un Senior Systems Engineer per […]

Stando a un nuovo annuncio di lavoro pubblicato sulla pagina ufficiale di Apple, Cupertino pare stia cercando un Senior Systems Engineer per lavorare sulla “progettazione di sistemi di visualizzazione e sviluppo relativi ad ambienti di realtà virtuale”.

Oculus

L’interesse dell’azienda californiana nei confronti della realtà virtuale non rappresenta una novità. Sono di fatto emersi diversi brevetti nel corso degli ultimi mesi riguardanti l’argomento. Nello specifico, la figura del professionista che Apple sta cercando dovrà testare nuovi sistemi di visualizzazione per ambienti virtuali, dialogare con i fornitori per sviluppare soluzioni di visualizzazione personalizzata, selezionare adeguati componenti hardware, valutare l’ottimizzazione software in una varietà di ambienti VR, lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori e gli ingegneri durante i test e l’integrazione hw-sw.

Un altro annuncio di lavoro si focalizza sulla ricerca di un Senior Engineer di visualizzazione software, che collabori con gli sviluppatori del software grafico in ambienti VR. Si parla dunque di due figure decisive, che delineano in modo chiaro le future intenzioni dell’azienda della Mela.

La realtà virtuale sta diventando un ramo di grande interesse per molti giganti tecnologici, tra cui anche Samsung, Facebook e Microsoft. Sembra che Apple stia sondando alcuni terreni mostrando, come sempre, una particolare ambizione. Dopo la creazione del sistema di pagamento proprietario chiamato Apple Pay, è notizia di questi ultimi giorni il possibile sviluppo di una automobile elettrica in grado di competere con Tesla e altre aziende automobilistiche.



Tags: , , , , , ,