» Apple risponde sul bendgate del nuovo iPhone 6 Plus

Apple risponde sul bendgate del nuovo iPhone 6 Plus


, in Generale, Mondo Apple, Notizie
25 Settembre 2014 2 commenti

Dopo le polemiche montate in rete relative al caso bendgate del nuovo iPhone 6 Plus di Apple, l’azienda californiana è […]

Dopo le polemiche montate in rete relative al caso bendgate del nuovo iPhone 6 Plus di Apple, l’azienda californiana è intervenuta direttamente sulla vicenda fornendo la propria spiegazione sulla presunta facilità con cui nuovi device di piegano sotto delle pressioni consistenti.

iPhone 6 Plus bendgate

Apple ha subito specificato che le denunce di tale problema registrate dalla società sono solo 9, un numero davvero esiguo rispetto ai dispositivi già commercializzati nel solo primo week end di vendite nei paesi di prima distribuzione. Nella replica al bendgate, effettuata mediante l’emittente televisiva CNBC, Apple ha specificato che i device comprendono inserti in acciaio/titanio per rafforzare le posizioni di stress e che utilizzano il vetro più resistente nel settore.

Solo nove clienti si sono lamentati per iPhone piegati, indicando che la questione non è così diffusa come appare nei media. Ha inoltre dichiarato che sia l’iPhone 6 che il modello 6 Plus hanno raggiunto o superato i test per resistenza e durevolezza, e che piegare un iPhone 6 Plus durante l’uso normale è cosa estremamente rara. ecco in dettaglio quanto dichiarato da Apple in merito:

I nostri iPhone sono progettati, progettati e costruiti per essere sia belli che robusti. iPhone 6 e iPhone 6 Plus dispongono di un guscio unibody costruito con una lavorazione di un grado personalizzato di alluminio serie 6000 anodizzato, che è temperato per avere una resistenza supplementare. Sono inoltre dotati di inserti in acciaio inox e titanio per rafforzare le posizioni di stress elevato e utilizzano il vetro più forte nel settore smartphone. Abbiamo scelto con molta attenzione questi materiali di alta qualità e la costruzione per avere robustezza e durata. Eseguiamo anche dei test rigorosi durante l’intero ciclo di sviluppo su 3 punti di flessione, pressione, seduta di torsione, ed altro ancora. iPhone 6 e iPhone 6 Plus soddisfano e superano tutti i nostri elevati standard di qualità per sopportare l’uso nella vita reale.

 



Tags: , ,