Nella giornata di oggi 1 dicembre, il logo più famoso del mondo, quello di Apple, si tinge di rosso, per […]
Nella giornata di oggi 1 dicembre, il logo più famoso del mondo, quello di Apple, si tinge di rosso, per sottolineare l’impegno dell’azienda californiana nella lotta all’AIDS. Da tempo Apple collabora con l’associazione Red, di cui fa parte anche Bono Vox degli U2, per sostenere progetti che cercano di fermare il contagio del virus HIV in paesi poveri come l’Africa.
Per l’occasione i classici loghi che troviamo negli Apple Store di tutto il mondo si sono colorati di rosso, dall’Australia fino al’Italia, e durante la giornata di oggi, parte del ricavato dalla vendita di dispositivi verrà devoluto in beneficenza. Una percentuale derivante dalla vendita dell’hardware, ed una parte degli acquisti in app purchase, grazie alla collaborazione di alcuni noti sviluppatori, di alcune selezionate applicazioni in vendita dal periodo del Black Friday, che contribuiranno anch’esse a raccogliere fondi per l’associazione Red e la lotta all’AIDS.
Apple è la società che contribuisce in modo maggiore alla beneficenza negli USA, basti pensare che nel 2013 per l’associazione Red sono stati devoluti 65 milioni di euro, cifra salita finora a 4 milioni nel 2014. Non capita spesso che Apple vada a modificare il proprio logo, oltre alla colorazione rossa per la giornata contro l’AIDS, l’unico altro cambio di colore è in concomitanza dell’Heart Day in cui la mela diventa di colore verde.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015