» Apple SIM la rivoluzione della telefonia mobile è servita

Apple SIM la rivoluzione della telefonia mobile è servita


, in Mondo Apple, Notizie, Tablet
17 Ottobre 2014 0 commenti

Tra le nuove funzionalità introdotte da Apple sui nuovi modelli di iPad, ce ne una passata in secondo piano ma […]

Tra le nuove funzionalità introdotte da Apple sui nuovi modelli di iPad, ce ne una passata in secondo piano ma che potrebbe rappresentare una vera rivoluzione nel campo della telefonia mobile. Si tratta di Apple SIM, una sorta di card universale che permetterà all’utente di scegliere l’operatore e la tariffa dati più comoda per le proprie esigenze, permettendo di passare da un operatore ad un altro con semplicità.

Apple-SIM

La Apple SIM è pre-installata sui nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 con connettività WiFi+cellular, e sarà disponibile per ora solo negli USA e nel Regno Unito. L’utente al momento dell’acquisto potrà decidere quale operatore e quale tariffa associare a questa card, che permetterà così la navigazione dati sul proprio tablet.

L’utente potrà poi cambiare operatore in modo molto semplice, non essendo più vincolati al cambio della SIM e non dovendo più recarsi in un negozio e fare diversi passaggi nel passare da una tariffa all’altra. Gli operatori telefonici proporranno molte tariffe disponibile per Apple SIM, e i clienti potranno sceglierne una anche per poche ore o giorni, in modo da essere sempre connessi in mobilità in un nuovo semplice modo.

Al momento non abbiamo notizie se questa nuova Apple SIM arriverà anche in Italia, solo due sono i paesi ad oggi supportati, ma la rivoluzione della telefonia mobile potrebbe arrivare presto anche in altre nazioni.

 



Tags: , ,