» Apple sorpassa Samsung e vende più smartphone in tutto il mondo

Apple sorpassa Samsung e vende più smartphone in tutto il mondo


, in Notizie
4 Marzo 2015 0 commenti

Apple ha superato Samsung, diventando secondo un rapporto di Gartner il fornitore di smartphone più importante del mondo nel quarto trimestre […]

Apple ha superato Samsung, diventando secondo un rapporto di Gartner il fornitore di smartphone più importante del mondo nel quarto trimestre del 2014. L’azienda di Cupertino ha venduto un totale di 74,83 milioni di iPhone nei tre mesi conclusivi del 2014, rispetto alle 73,03 milioni di unità vendute dalla società sudcoreana nello stesso trimestre. Samsung sta nel frattempo vivendo una forte pressione nel mercato degli smartphone premium e di fascia bassa dominati rispettivamente da Apple e dai fornitori cinesi.

Samsung vs Apple

Apple ha dunque spodestato Samsung in quanto fornitore di smartphone più importante del mondo nel quarto trimestre del 2014. Secondo il rapporto della società di ricerche di mercato Gartner, l’azienda di Cupertino ha venduto un totale di 74,83 milioni di smartphone nei tre mesi finali del 2014. Il terzo, quarto e quinto posto della classifica dei produttori di smartphone nel Q4 2014 sono stati conquistati da LenovoHuawei, e Xiaomi.

Per Apple e Samsung si tratta sicuramente di un cambiamento radicale rispetto all’anno prima, quando Samsung aveva venduto 83,3 milioni di smartphone contro i 50,2 milioni di vendite di iPhone di Apple. La vittoria di Apple su Samsung nel Q4 2014 corrisponde alla prima volta in cui il gigante di Cupertino ha venduto il maggior numero di smartphone a livello globale dal 2011. Nel Q4 2014 Apple ha raccolto il 20,4% della quota di mercato globale degli smartphone, superando il 19,9% della quota di Samsung.



Tags: , , , , ,