» Apple taglia il prezzo di acquisto di Beats

Apple taglia il prezzo di acquisto di Beats


, in Notizie, Novita', Rumor
29 Maggio 2014 0 commenti

Apple dovrebbe annunciare l’acquisizione di Beats Electronics al prezzo ridotto di $ 3 miliardi. Siamo agli sgoccioli Apple sta per […]

beats-8

Apple dovrebbe annunciare l’acquisizione di Beats Electronics al prezzo ridotto di $ 3 miliardi. Siamo agli sgoccioli Apple sta per acquistare il titanio tecnologico Beats Electronics. Precedentemente il prezzo iniziale di acquisto era di 3,2 miliardi, dopo alcuni negoziamenti tra  il CEO di Apple Tim Cook e la società co-fondata da Dr. Dre il prezzo proposto per la vendita è stato ridotto di 2 miliardi. 

Il giornale americano New York Post conferma inoltre la voce secondo la quale Jimmy Iovine e Dr. Dre saranno presenti al WWDC 2014, immaginiamo in occasione del keynote principale.

“Vogliamo Jimmy e vogliamo Dre. Hanno moda e cultura completamente sotto chiave.”

Questa è stata la frase principale detta dal gruppo Apple. Un altro dei motivi della diminuizione della vendita sono stati i 111.000 abbonati al servizio di streaming in confronto a Spotify, il leader del settore, ha 10 milioni di abbonati paganti – oltre 30 milioni di utenti che lo utilizzano.

Tale fattore può aver indotto gli avvocati di Apple a valorizzare l’impresa su una base leggermente inferiore.

Eppure, la società è intesa ad  attribuire un valore elevato sul business,  Beats vende al dettaglio cuffie audio – che costano fino a $ 450 – e altoparlanti in tutto il mondo.

Tale attività ha registrato un fatturato di $ 1,3 miliardi nel 2013.



Tags: , ,