» Apple toglie dal “purgatorio” i numeri iMessage inutilizzati

Apple toglie dal “purgatorio” i numeri iMessage inutilizzati


, in iOS, Mondo Apple, Notizie
10 Novembre 2014 0 commenti

Dopo le polemiche scaturite mesi fa sulla gestione dei numeri di telefono collegati ad iMessage e che non risultano più […]

Dopo le polemiche scaturite mesi fa sulla gestione dei numeri di telefono collegati ad iMessage e che non risultano più utilizzati, Apple è corsa ora ai ripari distribuendo un web tool che consente agli utenti di cancellare il proprio numero telefonico dai server di iMessage.

Deregister-iMessage

Il caso era stato chiamato il “purgatorio” di iMessage, una sorta di camera scura dove finivano i numeri degli utenti che lasciavano l’iPhone per altre piattaforme, i problemi nascevano infatti quando un utente abbandonava la piattaforma iPhone per sbarcare ad Android, BlackBerry o altre, in tale caso i messaggi che venivano inviati a tale individuo dai propri amici possessori di iPhone, si perdevano in una sorta di limbo,. Questo era dovuto al fatto che tali messaggi erano ancora inviati attraverso iMessage, ma non venivano recapitati al destinatario che non utilizzava più un iPhone.

Ora grazie al web tool Deregister iMessage, gli utenti collegandosi direttamente alla pagina del servizio, potranno cancellare il loro numero dal serve Apple. Tale possibilità sarà disponibile per chi possiede ancora il proprio iPhone, con l’utente che dovrà a SIM inserita dentro di esso disattivare la funzione iMessage dal menù impostazioni, oppure per chi non possiede più il suo iPhone basta che vada ad inserire il proprio numero e previo inserimento del codice di verifica potrà cancellare lo stesso dai server id iMessage.



Tags: , ,