» Apple: un calo nei profitti a 12 anni di distanza dal primo iPod

Apple: un calo nei profitti a 12 anni di distanza dal primo iPod


, in Mondo Apple, Notizie
30 Ottobre 2013 0 commenti

In questi giorni la Apple è stata protagonista di importanti eventi, tra i quali i più significativi sono stati sicuramente […]

In questi giorni la Apple è stata protagonista di importanti eventi, tra i quali i più significativi sono stati sicuramente la presentazione dei nuovi iPad ed il compleanno dell’iPod.

Il 22 ottobre, infatti, l’azienda di Cupertino ha presentato al grande pubblico l’iPad Air e tutti gli altri device di nuova generazione, ponendo fine ai rumors, alle indiscrezioni e alle anticipazioni che sono circolate sul web nelle settimane precedenti.

Il giorno dopo, invece, vale a dire il 23 ottobre, è stato festeggiato il compleanno dell’iPod; proprio in quella data, infatti, nel lontano 2001 veniva presentato il primo mp3 Apple destinato a riscuotere un successo sempre più ampio nel corso degli anni successivi.

Nonostante ciò, se si analizzano i profitti registrati dalla Apple nell’ultimo periodo si registra un calo rispetto al fatturato del 2012; questo calo è probabilmente dovuto al minor numero di Mac venduti.

Al contrario, le vendite degli iPhone e dell’iPad rispetto all’anno scorso risultano essere aumentate; in altre parole, nel complesso il bilancio della Apple resta soddisfacente nonostante il calo nei profitti.

Sul sito dell’Evening Standard, queste semplici informazioni di carattere generale sono accompagnate da riferimenti specifici a cifre e dati riguardanti il numero di device venduti ed il fatturato registrato.

Si potrebbe supporre, infine, che i device di nuova generazione presentati dalla Apple da ormai poche settimane contribuiranno a risollevare il fatturato e a contrastare il calo registrato in questi ultimi mesi.



Tags: , , ,