» Apple valuta il futuro dello streaming Beats Music

Apple valuta il futuro dello streaming Beats Music


, in Generale, Mondo Apple, Notizie
23 Settembre 2014 3 commenti

Dagli ambienti vicini ad Apple è trapelata la notizia secondo cui l’azienda californiana potrebbe chiudere il servizio di streaming musicale […]

Dagli ambienti vicini ad Apple è trapelata la notizia secondo cui l’azienda californiana potrebbe chiudere il servizio di streaming musicale Beats Music acquistato, insieme all’intera azienda Beats, qualche mese fa per la cifra di 3 miliardi di dollari. Apple ha smentito subito dopo tale ipotesi, ma il futuro del servizio musicale è in corso di valutazione e diverse sono le ipotesi al vaglio di Tim Cook e dei dirigenti dell’azienda.

beats-8

L’acquisizione di Beats Music era stato portato a termine lo scorso mese di maggio, quando con un esborso di 3 miliardi di dollari, l’azienda californiana si era aggiudicata la nota azienda produttrice di accessori per musica, fondata da Jimmy Iovine e Dr. Dre.

Ora che Apple è proprietaria di tutta l’azienda, sta valutando il futuro di tale marchio, che comprende anche i servizio di streaming musicale Beats Music. Apple ha già in essere un proprio servizio simile chiamato iTunes Radio, quindi quello targato Beats potrebbe essere integrato in altri servizi interni, oppure essere eliminato in favore di altri progetti a marchio Apple futuri.

 



Tags: , ,