» Apple Watch? Un affare miliardario secondo le statistiche UBS

Apple Watch? Un affare miliardario secondo le statistiche UBS


, in Approfondimenti, Curiosita', Mondo Apple, Notizie
1 Dicembre 2014 0 commenti

Secondo una ricerca effettuata da UBS, Apple Watch sarà acquistato da ben 24 milioni di persone nel suo primo anno […]

Secondo una ricerca effettuata da UBS, Apple Watch sarà acquistato da ben 24 milioni di persone nel suo primo anno di uscita, il 2015. Il sondaggio ha raccolto l’interesse dei consumatori verso il nuovo dispositivo, i dati sono stati poi divisi in base ai paesi e altri fattori di interesse.

Apple-Watch-smartwatch

 

Su 4000 clienti intervistati da UBS, il 10% ha manifestato interesse per l’acquisto dell’Apple Watch, il nuovo ed esclusivo indossabile di Cupertino verrebbe acquistato nel corso dei prossimi 12 mesi. Quindi, su questa base, UBS ha costruito altre statistiche calcolando ad esempio il profitto, il margine di guadagno, il numero di produzione prevista, le vendite effettive nell’acro degli anni 2015 e 2018.

Steven Milunovich è uno dei ricercatori UBS e ha sottolineato prege e difetti dell’Apple Watch. Ad esempio la dipendenza dall’iPhone risulta uno svantaggio perché già limita il numero di utenti che potrebbero acquistarlo. Anche il prezzo risulta essere importante per il successo del nuovo dispositivo, secondo Milunovich il prezzo ideale non deve superare i 430 dollari per attirare la clientela all’acquisto, si tratta di un prezzo che potrebbe portare ad un profitto annuale pari a 3,4 miliardi di dollari dollari soltanto nel 2015. Le vendite non si fermeranno al primo anno, secondo UBS gli acquisti dell’Apple Watch aumenteranno negli anni successivi se Apple migliorerà il prodotto e lo renderà indipendente dall’Apple Watch. I numeri di vendita previsti potrebbero superare anche le 40 milioni di unità vendute portando un fatturato pari a 14,6 miliardi di dollari.



Tags: , ,