» Apple Worldwide Developers Conference: Yosemite e iOS 8

Apple Worldwide Developers Conference: Yosemite e iOS 8


, in iOS, Mondo Apple, Novita'
3 Giugno 2014 0 commenti

Dal palco di San Francisco tante novità per tutti gli appassionati di mondo Apple: Casa Cupertino in occasione della WorldWide […]

Dal palco di San Francisco tante novità per tutti gli appassionati di mondo Apple: Casa Cupertino in occasione della WorldWide Developers Conference presenta i nuovi sistemi operativi e molto altro ancora.
Nello specifico, Tim Cook ha presentato il nuovo sistema operativo per Computer Mac, ovvero OS X Yosemite, ed il nuovo sistema operativo per device portatili, vale a dire iOS 8.

A legare insieme le due novità è l’integrazione che sarà possibile tra Mac e dispositivi portatili grazie alle nuove versioni dei sistemi operativi che la Apple ha appena presentato.

A caratterizzare il nuovo sistema operativo OS X Yosemite, il cui nome rimanda al noto parco californiano, è un’interfaccia chiara e moderna, dominata dal colore bianco e della linearità del design; sono state rinnovate e migliorate anche diverse applicazioni come Safari e Mail.

Per quanto riguarda iOS 8, invece, le novità più significative riguardano soprattutto la maggiore condivisione di contenuti, acquisti, foto, resa possibile ad esempio tramite iCloud.

Cambiamenti interessanti anche per gli appassionati di foto che potranno sperimentare le nuove funzionalità dell’applicazione Immagini e della Libreria di foto iCloud.

In conclusione, chiunque utilizzi un Mac, un iPhone, un iPad o un iPod touch potrà presto sperimentare tutte le novità di Yosemite e iOS 8.



Tags: , , , ,