» Applicazioni iPod: metti in ordine e realizza liste ed elenchi con Clear

Applicazioni iPod: metti in ordine e realizza liste ed elenchi con Clear


, in App Store, Applicazioni, iPod Touch
26 Aprile 2012 0 commenti

Clear, l’applicazione sviluppata Realmac Software, si aggiorna alla versione 1.1 con diverse novità, suggerite anche dai commenti degli utenti; e molto probabilmente, […]

Clear, l’applicazione sviluppata Realmac Software, si aggiorna alla versione 1.1 con diverse novità, suggerite anche dai commenti degli utenti; e molto probabilmente, entro la fine dell’anno, verrà rilasciata una nuova versione con altre funzionalità aggiuntive.

Clear è stata definita dal New York Times un app “elegante ed intelligente”, in quanto coniuga la praticità nell’utilizzo con un design ricercato; con Clear si può mettere ordine nelle proprie cose e realizzare liste ed elenchi di vario genere, come liste della spesa, di libri, degli invitati al party o elenchi di numeri telefonici.

Le funzioni di queste utila applicazione sono numerose; su Clear, infatti, si può:

– tenere sotto controllo quali sono le priorità

spuntare le cose già fatte

passare da una lista all’altra con un solo tocco

– creare un nuovo elemento

– e molto altro ancora..

In particolare, tra le novità della nuova versione, troviamo il comando per annullare agitando l’iPod, la correzione dei bug presenti nella vecchia edizione, la possibilità di visualizzare la barra di stato del sistema operativo, un design innovativo, la nuova opzione tutorial nel menu Consigli e Trucchi, e tanti piccoli miglioramenti, come la sensibilità al tatto per creare nuovi elementi nella lista e la leggibilità delle scritte dove manca il contrasto.

Clear è compatibile sia con l’iPod touch di 3a generazione che con l’iPod touch di 4a generazione; richiede il sistema operativo iOS 5.0 o una versione successiva.

Cosa aspettate a mettere un po’ di ordine tra le vostre cose? Clear può essere scaricata sull’iTunes Store a soli €0,79.



Tags: , , , , , , , ,