» Ari Partinen, dalle fotocamere Nokia alla Apple

Ari Partinen, dalle fotocamere Nokia alla Apple


, in Mondo Apple, Notizie
12 Maggio 2014 0 commenti

Un’altra personalità di successo approda tra le file della Apple; si tratta di Ari Partinen noto per aver contribuito in […]

Un’altra personalità di successo approda tra le file della Apple; si tratta di Ari Partinen noto per aver contribuito in maniera determinante allo sviluppo delle fotocamere dei device Nokia.

Fino a poco tempo fa, infatti, Ari Partinen ricopriva la carica di Senior Lumia engineer della Nokia; all’interno della casa produttrice finlandese, Partinen si occupava anche del settore sviluppo fotocamere.

In questo modo ha potuto favorire il miglioramento delle fotocamere integrate negli smartphone, contribuendo anche al successo dei telefoni Nokia.

Una delle peculiarità dei telefoni Nokia sono proprio le fotocamere di alta qualità e Ari Partinen è uno degli ingegneri che ha lavorato a questi componenti; a questo proposito si può citare ad esempio la tecnologia PureView.

 

Ari Partinen da Nokia a Apple

 

Adesso, l’esperto ingegnere della Nokia lascia l’azienda finlandese per essere accolto in Casa Cupertino; l’assunzione da parte della Apple è stata confermata direttamente dallo stesso Partinen con un messaggio su Twitter.

E’ scontato dire che l’arrivo di Ari Partinen in casa Apple si tradurrà in un miglioramento delle fotocamere dei device Apple; per scoprire come il contributo di Partinen si realizzerà effettivamente non resta che aspettare i device Apple di nuova generazione.

 



Tags: , , ,