» Batteria iPod: qualche suggerimento per farla durare di più!

Batteria iPod: qualche suggerimento per farla durare di più!


, in Approfondimenti, Deal, Generale, Guide, Tips & Tricks
16 Aprile 2012 2 commenti

Sul sito della Apple, tra novità e offerte di vario genere, si possono trovare interessanti informazioni; tra queste, qualche suggerimento […]

Sul sito della Apple, tra novità e offerte di vario genere, si possono trovare interessanti informazioni; tra queste, qualche suggerimento per aumentare la durata della batteria dell’iPod.

L’autonomia dell’iPod, infatti, dipende da numerosi fattori, quali la cura e la manutenzione della batteria, le impostazioni dell’iPod ed altri ancora.

La cura della batteria è fondamentale, in quanto qualsiasi fattore che va a compromettere l’integrità della batteria, ne diminuisce, conseguentemente, la durata.
In particolar modo, è necessario mantenere, nei limiti del possibile, la temperatura ambiente; temperature inferiori a 0°C o superiori a 35°C possono danneggiare la batteria, limitandone drasticamente le prestazioni.

Un’altra piccola accortezza, che riguarda sempre la cura della batteria, concerne l’utilizzo dell’iPod; se non si utilizza l’iPod per più di un mese, la batteria potrebbe usurarsi, di conseguenza è importante ricordarsi di caricare l’iPod almeno una volta al mese.

Per quanto concerne, invece, le impostazioni, può essere utile ricordarsi questi semplici trucchi e suggerimenti; alcune impostazioni accelerano notevolmente la scarica della batteria, perciò ridurre al minimo l’utilizzo di queste funzioni, massimizza la durata della batteria.
Tra le funzioni che favoriscono il consumo di energia, ricordiamo il wi-fi, la retroilluminazione, l’equalizzatore, i giochi ed altre ancora.

Un altro suggerimento che può essere seguito per aumentare le prestazioni dell’iPod riguarda il software; più è aggiornato il software, minore è il consumo di energia, in quanto i software più sviluppati sono provvisti di sistemi che aumentano le prestazioni della batteria.

Occorre ricordare, infine, alcuni semplici trucchi, banali ma utili: ricordarsi il tasto hold quando non si ascolta la musica, in modo che l’iPod non venga acceso inavvertitamente; evitare di cambiare continuamente canzone, scegliendo, al contrario, una playlist; caricare sull’iPod brani di dimensioni ridotte.

Seguendo questi trucchi e suggerimenti, le prestazioni della batteria saranno a dir poco sorprendenti!



Tags: , , , , , ,