» Beta 5 per iOS 5

Beta 5 per iOS 5


, in Aggiornamenti, Generale
8 Agosto 2011 0 commenti

Gli sviluppatori della casa di Cupertino hanno rilasciato la V beta del sistema operativo mobile iOS in versione 5, a […]

Gli sviluppatori della casa di Cupertino hanno rilasciato la V beta del sistema operativo mobile iOS in versione 5, a differenza delle release precedenti, quest’ultima presenta alcune interessanti novità oltre alle consuete correzioni di bug e vulnerabilità.

La piattaforma, che è stata realizzata per l’impiego su iPhone, iPad e iPod Touch, mette ora a disposizione il supporto per la messaggistica tramite MMS, una funzionalità fino ad ora mancante che era stata reclamata più volte dai milioni di utilizzatori di device Apple.

Il fatto che l’invio e la ricezione degli MMS siano possibili tramite l’ultima beta del sistema operativo non vuol dire che queste saranno disponibili anche nella versione definitiva, molto dipenderà infatti dall’esito della fase di test e dalla stabilità del firmware.

iOS 5 dovrebbe presentare anche un’altra importante novità, cioè un sistema per il riconoscimento vocale basato sulla tecnologia Nuance recentemente compatibile anche con sistemi operativi di altre case produttrici come per esempio Windows 7 di Microsoft.



Tags: