» BIZ: tutta la letteratura italiana in un’app per iPod

BIZ: tutta la letteratura italiana in un’app per iPod


, in App Store, Applicazioni, iPod Touch, Libri
1 Giugno 2012 0 commenti

BIZ è un’opera monumentale realizzata dalla Zanichelli e sviluppata da Meta Srl e Liberologico Srl: questa applicazione, infatti, racchiude tutta la letteratura […]

BIZ è un’opera monumentale realizzata dalla Zanichelli e sviluppata da Meta Srl e Liberologico Srl: questa applicazione, infatti, racchiude tutta la letteratura italiana dal Duecento alla metà del Novecento.

La Biblioteca Italiana Zanichelli comprende più di mille testi, le opere integrali degli autori più importanti e le opere principali degli autori minori, le trame di tutte le opere e le bibliografie di circa 250 autori; inoltre, sono state raccolte per gli appassionati tutte le uscite di due famose riviste letterarie: Il Caffè e Il Conciliatore.

La ricerca dei testi su BIZ è estremamente facile, infatti è possibile individuare un’opera in breve tempo digitando il titolo, il nome dell’autore o una parte del testo.

Le opere consultate recentemente, infine, vengono conservate da BIZ nella sezione Recenti.

Con soli €29 e senza dover disporre necessariamente della connessione ad internet, si può avere a disposizione tutta la letteratura italiana dal Duecento in poi; la Biblioteca Italiana Zanichelli, quindi, si presenta come un’applicazione straordinariamente pratica e facilmente fruibile.

BIZ è disponibile su iPod touch, iPad ed iPhone; richiede il sistema operativo iOS 3.1 o una versione successiva.

La Biblioteca Italiana Zanichelli può essere scaricata da studenti, insegnanti e appassionati di letteratura direttamente su iTunes Store, tramite la pagina del sito Apple.



Tags: , , ,