» Blabla Car, la sharing economy del trasporto scelta da 10 milioni di persone

Blabla Car, la sharing economy del trasporto scelta da 10 milioni di persone


, in Curiosita', Notizie
10 Dicembre 2014 0 commenti

BlaBlaCar ha raggiunto un vero record di transizioni, oltre 10 milioni di persone si sono registrate sul sito e scambiano […]

BlaBlaCar ha raggiunto un vero record di transizioni, oltre 10 milioni di persone si sono registrate sul sito e scambiano con frequenza passaggi di automobile. E’ la frontiera dei viaggi lowcost e degli spostamenti convenienti, un’esigenza non solo di viaggiatori e appassionati di percorsi ontheroad ma anche di chi ha necessità di spostarsi di frequente da una regione all’altra. Ma come funziona il servizio diamo un’occhiata al sito di BlaBla Car.

BlaBlaCar
Tutto parte da un motore di ricerca, si mette da dove si parte e si aggiunge dove si vuole arrivare. Da lì, una volta registrato vengono visualizzate le offerte convenienti. Ad esempio, Roma Milano si può percorrere a soli 32 euro, mentre Milano Bologna a 12 euro e ancora Bari Roma a soli 25 euro. Il tutto può essere diviso fra tutte le persone che condividono la macchina, in sostanza benzina e pedaggio vengono condivisi. Il sito è stato recensito e pubblicizzato da importanti quotidiani perché si tratta di un servizio davvero innovativo. Tre semplici mosse infatti fanno incontrare guidatore e viaggiatore, uno mette a disposizione la macchina per dividere le spese onerose di un percorso autostradale.

Ma è sicuro prenotare un viaggio con uno sconosciuto? 10 milioni di persone lo fanno e BlaBla Car spiega le sue garanzie di sicurezza: “La fiducia è alla base di tutte le community e BlaBlaCar non fa eccezione. La fiducia è ottenuta su BlaBlaCar grazie ai commenti di feedback che gli utenti che hanno condiviso un viaggio si scambiano tra loro, costruendo così la loro reputazione. In questo modo, prima di contattare un utente per condividere un viaggio con lui puoi leggere i commenti che lui ha ricevuto da altri utenti, beneficiando così della loro esperienza. Il team di BlaBlaCar verifica qualsiasi contenuto pubblicato sul sito e controlla che le interazioni tra gli utenti siano sempre cordiali e responsabili. Tutte le foto, i commenti e i profili sono verificati per garantire l’affidabilità e la qualità del servizio“.



Tags: , ,