» Buon compleanno Google, per i 16 anni online un doodle animato

Buon compleanno Google, per i 16 anni online un doodle animato


, in Curiosita', Generale, Notizie
27 Settembre 2014 0 commenti

Oggi 27 settembre è il compleanno del motore di ricerca più utilizzato e chiacchierato al mondo, Google, che compie l’età […]

Oggi 27 settembre è il compleanno del motore di ricerca più utilizzato e chiacchierato al mondo, Google, che compie l’età di 16 anni e come regalo ha deciso di mettere online un doodle animato come festeggiamento per ricordare il lontano 1998, quando il motore vide per la prima volta il worldwide web.

Doodle-Google-16-anni

Per ricordare a tutti gli utilizzatori di tale evento, nella giornata di oggi tutti coloro che utilizzeranno il motore, troveranno nella homepage un simpatico doodle animato che vede un’animazione di lettere, con tanto di gambe e braccia, le quali si scambiano di posizione e mostrano cose che ripercorrono la loro crescita.

Questa del 27 settembre è stata adottata come data ipotetica per il compleanno di Google, non c’è infatti una data precisa in cui si è certi che il noto motore sia nato sul web, l’azienda è stata infatti creata formalmente il giorno 4 settembre 1998, con il dominio che venne registrato il 15 settembre.

Da ora fino ad oggi, il motore di ricerca è cresciuto sempre di più diventando il più utilizzato a livello mondiale e monopolizzando anche alcuni paesi. Oltre al successo sono arrivate anche le polemiche, con l’Unione Europea e diversi stati che chiedono regole più concorrenziali e meno monopolistiche per il settore della ricerca.

 



Tags: ,